La Coppettazione

Agosto 20, 2021 Alfacomunicazione

L’ANTICA TECNICA DELLA COPPETTAZIONE MIGLIORA CORPO E MENTE

La coppettazione massaggio è un’antica terapia orientale che prevede l’impiego di coppette che si applicano su specifici punti energetici del corpo. Le coppette aspirano leggermente la pelle. Il trattamento ha lo scopo di sbloccare i ristagni di tossine, stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, per aiutare il fisico a depurarsi e ritrovare una nuova energia. Ti senti stanca o appesantita? Non riesci a ritrovare la tua vitalità? Questo tipo di trattamento estetico potrebbe fare al caso tuo.

La coppettazione è indicata per gli atleti e per chi pratica un’intensa attività sportiva, per chi soffre di ritenzione di liquidi e accumuli di cellulite, per situazioni di debolezza e stanchezza cronica. E’ una tecnica in grado di curare e ristabilire la forza e la vitalità fisica, liberando il corpo dall’energia in ristagno e dalle tossine. Se cerchi un trattamento dolce e efficace, in grado di tonificare il tuo corpo e la tua mente, puoi leggere questo articolo e rivolgerti a noi di Estetica Maska Fiumicino r per avere più informazioni sulla coppettazione massaggio.

COPPETTAZIONE: LE ORIGINI DI UN ANTICO TRATTAMENTO

La coppettazione è una pratica orientale che, secondo alcune fonti risalirebbe per II secolo d.C. Venne importata in Europa agli inizi del ‘900 da medico austriaco Bernard Ascher, studioso e luminare di tecniche curative orientali. Questa antica terapia prevede l’applicazione di coppette di vetro, bambù o cercamica, con una forma simile a quella dei vasetti di yogurt. Le coppette sono applicate su specifici punti del corpo, corrispondenti a fulcri energetici. Le coppette esercitano un risucchio pressorio della pelle e vengono lasciate agire sulle zone interessate per alcuni minuti. La tecnica della coppettazione è stata tramandata nel tempo come una terapia efficace per curare dolore, nodi muscolari e gonfiore.

CUPPING THERAPY. COME FUNZIONA E I BENEFICI DEL TRATTAMENTO

La coppettazione massaggio è un trattamento estetico in cui delle piccole coppette di vetro vengono posizionate sul corpo per sollecitare la circolazione sanguigna e linfatica, per restituire vigore e tonicità ai tessuti. Le coppette vengono applicate su specifici punti energetici del corpo, con lo scopo di sbloccare i ristagni di tossine e di energia che vanno ad inficiare la vitalità e la prestanza fisica dell’organismo.

Le coppette esercitano una pressione sulla pelle simile a quella di una ventosa e vengono lasciate agire sulla parte interessata per alcuni minuti. Dopo il trattamento si acquista una maggiore capacità di drenare i liquidi in eccesso, si alleviano i dolori reumatici, i cuscinetti e gli accumuli di cellulite tendono ad attenuarsi.

La coppettazione è una terapia molto richiesta da sportivi e divi per la tradizione che la caratterizza e per la sua efficacia. La tecnologie e gli strumenti più evoluti che utilizziamo oggi rendono più efficace il trattamento perché consentono di regolare l’intensità dell’aspirazione delle coppette e agire in maniera più mirata sul problema da risolvere. La coppettazione massaggio apporta benefici:

  • A livello muscolare. La coppettazione massaggio è consigliato per chi pratica sport a livello agonistico per alleviare la tensione muscolare e dolori reumatici.
  • A livello estetico. Con la coppettazione si possono risolvere fastidi e inestetismi derivanti dall’accumulo di liquidi, come cellulite e gonfiore, perché questo trattamento riattiva la circolazione vascolare e linfatica.
,

ESTETICA MASKA

Ti invitiamo a contattarci per ulteriori informazioni
su uno qualsiasi dei nostri trattamenti.